About me

Mi presento: sono nato nel 1980 e, da che ho memoria, fondamentalmente le mie passioni sono tre. 
La prima è il disegno che pratico a livello professionale dal 2003, anno del mio diploma alla Scuola Del Fumetto di Milano. Questa passione mi ha anche portato nel 2005 a frequentare l'Accademia Disney per poi diventare collaboratore della prestigiosa azienda.
La seconda è la musica che mi ha spinto ad imparare a suonare tre strumenti: Batteria, basso e chitarra. 
Le mie performance sono di livello amatoriale, ma ho sfruttato il divertimento e l'ispirazione nei confronti della musica per creare una serie a fumetti dal titolo Pasticcini Marci, che ha visto la luce sotto l'etichetta indipendente It Comics di cui sono cofondatore. 
La terza mia passione è tutto ciò che gira. Quando ad esempio mi regalavano una macchina giocattolo, la prima cosa che facevo era ribaltarla per far girare le ruote a vuoto. Potevo stare ore a fissare una girandola, ipnotizzato. Per non parlare di meccanismi e ingranaggi con ruote dentate. Sono convinto che questo sia collegato al fatto che adoro la tecnologia. La ruota, in fondo, è il simbolo del progresso tecnologico e ciò mi ha portato ad approfondire l'unione tra tecnologia digitale e disegno. Dal 2007 realizzo opere utilizzando la grafica vettoriale, tecnica di cui sono affiatato sostenitore e che ha profondamente influenzato il mio stile. 
Mi piacerebbe studiare anche la grafica 3D, la cucina molecolare (anche se non so cosa sia) e vorrei tanto studiare un sacco di lingue straniere. 
Tutto un passo alla volta.

Back to Top